E’ attesa per oggi domenica 31 luglio la gara del Gran Premio di Germania 2016 che quest’anno si correrà sul circuito di Hockenheim: al solito per l’appuntamento tedesco del calendario della vige l’alternanza tra la pista del Baden Wuttermberg e il Nurburgring, dove si è corso l’ultima volontà nel 2013 con la vittoria del padrone di casa Sebastian Vettel. Come al solito il Gp di Germania verrà trasmesso dal canale tematico del bouquet Sky, Sky Spot F1 HD, al numero 207 del telecomando: nel quarto anno consecutivo infatti la piattaforma Sky detiene i diritti per trasmettere in diretta tutti gli appuntamenti della F1 e dunque anche la gara di oggi prevista per le ore 14.00. Ricordiamo inoltre per coloro che non sono abbondati a Sky la possibilità di seguire in diretta la gara di F1 di questa domenica anche sulla tv di stato. La Rai infatti si è assicurata i diritti per trasmettere il Gran Premio di Germania 2016 live. 



Giunti ormai al dodicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1 anche il Gran Premio di Germania 2016 verrà commentata per tutti gli abbonati Sky dalla voce di Carlo Vanzini, che verrà accompagnato dai commenti tecnici di Marc Genè: completerà il terzetto l’inviata ai box Mara Sangiorgio. A unire tutti gli appuntamenti della Formula 1 previsti per oggi domenica 31 luglio vi sarà la trasmissione Paddock Live condotta da Federica Masolin, mentre non mancheranno le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Per gli abbonati al pacchetto Sky Sport sarà inoltre possibile seguire lo streaming video live della gara ad Hockenheim tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone. 



Come per il precedente appuntamento della F1 del Gran Premio d’Ungheria, la Rai si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta la gara del Gran Premio di Germania 2016 che avrà inizio alle ore 14.00. Quando i semafori rossi si spegneranno sul circuito di Hockenheim, Gianfranco Mazzone e Ivan Capelli saranno pronti a raccontare il Gp di Germania a tutti coloro che accenderanno Rai Uno: il primo appuntamento è previsto per le ore 13.40, con la trasmissione PitLane a cui seguirà la gara sul circuito tedesco. La Rai ha inoltre messo a disposizione anche lo streaming video live dell’evento, disponibile all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo infine anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter agli account @Formula1 e @F1.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1 STREAMING/ Prove libere GP Abu Dhabi 2024: Norris primo in FP2 (oggi venerdì 6 dicembre)