Arriva una doccia fredda per tutti coloro che si erano rallegrati dinanzi alle parole di  Luca Cordero di Montezemolo sulle condizioni di Michael Schumacher. Nessuna reazione alle cure, nessun miglioramento, ma soprattutto nessuna dichiarazione dell’ex presidente della Ferrari, come riportato inizialmente dal Telegraph. La conferma, come sottolineato dall’Ansa, arriva dal portavoce di Montezemolo, che in una nota definisce queste voci “del tutto infondate” e spiega:”Il presidente Montezemolo non ha mai rilasciato tali dichiarazioni e non parla delle condizioni di salute di Schumacher da svariati mesi”. La speranza dei sostenitori di Michael Schumacher è che questa rettifica sia frutto della richiesta dei familiari di mantenere un profilo più basso nonché il massimo riserbo sulle condizioni di salute del Kaiser. La speranza è l’ultima a morire, ma l’ottimismo, dopo questa rettifica, è di certo meno diffuso.



Le parole di Luca Cordero di Montezemolo, secondo cui Michael Schumacher starebbe reagendo alle cure alle quali viene quotidianamente sottoposto presso la sua abitazione, hanno riacceso le speranze di chi un giorno sogna di rivedere il pilota tedesco nel pieno della sua salute. Una dichiarazione inattesa, che conferma un miglioramento avvenuto soprattutto negli ultimi 6 mesi. Era stato proprio Montezemolo infatti, 6 mesi fa, a parlare di notizie “non buone” rispetto alle condizioni di Schumi. La stessa Sabine Kehm, storico manager del pluricampione del mondo di Formula 1, aveva diffidato i giornali dal diffondere “false speranze” come quella sostenuta da alcuni giornali per cui il Kaiser avrebbe addirittura ricominciato a camminare. Probabilmente non siamo già a questo punto, ma la situazione a detta di una persona molto vicina a Michael come Montezemolo, sta migliorando. Sperare, a questo punto, è lecito.



Mentre le dichiarazioni dell’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, sulle attuali condizioni di salute del sette volte campione del Mondo di Formula Uno Michael Schumacher alimentano le speranze dei tifosi di una possibile guarigione, arrivano novità per quanto concerne la gestione del suo enorme patrimonio. Infatti, la moglie Corinne ha deciso di mettere in vendita una splendida Rolls-Royce con la quale lo stesso Schumacher in passato ha percorso soltanto 9 mila km. Il valore dell’auto si aggira intorno ai 390 mila euro e farà senza dubbio gola ad appassionati e collezionisti in quanto riporta anche una targa con inciso il nome del campionissimo tedesco. Un’operazione che già in passato lo stesso Schumacher aveva effettuato vendendo una Bugatti ed una splendida Ferrari FXX.



Hanno reso felici milioni di tifosi in tutto il mondo le parole sullo stato di salute di Michael Schumacher rilasciate al Mirror da Luca Cordero di Montezemolo. Secondo l’ex presidente della Ferrari, il tedesco starebbe “rispondendo ai trattamenti riabilitativi” e “uscirà da una situazione davvero complicata”. Le parole dell’attuale presidente del Comitato promotore di Roma 2024 infrangono il muro del silenzio innalzato dalla famiglia di Schumi, che per bocca della storica manager Sabine Kehm, come riporta Il Giornale, soltanto un mese fa aveva fatto sapere di non voler diffondere notizie su Michael:”Sapete bene che non posso parlare delle sue condizioni fisiche. Dovete rispettare la volontà dei suoi familiari che vogliono mantenere riservate le informazioni sul suo stato di salute. Sia io che la sua famiglia siamo certi che il suo mito non scomparirà. Al momento però dobbiamo mantenere il riserbo. La situazione è così complicata, d’altronde, che non è opportuno rilasciare dichiarazioni. Credo che tutti possiate capire quanto sia delicata la situazione”. Come verrà presa dai familiari di Schumi la rivelazione di Montezemolo?

Importanti notizie su Michael Schumacher: come riporta il Mirror, Luca Cordero di Montezemolo avrebbe rivelato che l’ex pilota di Formula 1, in coma da fine dicembre 2013 a seguito di un grave incidente sugli sci (a Méribel), starebbe rispondendo ai trattamenti riabilitativi. “Sono davvero contento” ha detto Montezemolo “di sapere che sta reagendo”. Montezemolo, che è stato presidente della Ferrari negli anni in cui Schumacher ha vinto i suoi cinque Mondiali consecutivi – oggi è presidente del comitato promotore di Roma 2024 – conosce molto bene il pilota tedesco; e dunque le sue parole vanno prese in considerazione quando dice che “so quanto sia forte, sono sicuro che la sua determinazione sarà utile”. La determinazione: secondo Montezemolo la chiave è questa. “E’ cruciale” le parole di Montezemolo “e grazie a questo fattore Michael uscire da una situazione davvero complicata”. Parole che fanno il paio con quanto aveva detto la manager e portavoce di Schumacher, Sabine Kehm, che a più riprese aveva confidato che “un giorno Michael sarà ancora con noi”. La speranza è che possa davvero succedere.