CALCIOMERCATO INTER – Durante la prossima estate si scatenerà una vera e propria asta di mercato per il fenomenale argentino del Palermo Javier Pastore. Letteralmente sbocciato in questo inizio di stagione 2010-2011, El Flaco fa gola a tutte le principali big d’Europa. In Italia piace moltissimo a Inter, Milan e Juventus ma i campioni in carica appaiono i favoriti.



Massimo Moratti gode infatti di disponibilità economiche che le altre due società non possono vantare, inoltre, il patron nerazzurro ha voglia di regalare un grandissimo colpo a Benitez e ai suoi tifosi dopo il mercato asciutto della scorsa estate. «Fossi nel presidente interista Moratti prenderei senza dubbio Pastore come trequartista – spiega il giornalista Rai Franco Lauro – innanzitutto costerebbe molto meno di Messi e poi l’argentino del Palermo gioca ormai da 2 stagioni in Italia e ha ampi margini di crescita».



E a proposito di Messi, l’assalto alla Pulce partirà solo dal giugno del 2012. Il Pallone d’Oro albiceleste disputerà un’altra stagione nei blaugrana per poi lasciare definitivamente la Spagna. Come ha sempre confessato, l’Inter è una società in cui gli piacerebbe giocare e il sogno potrebbe concretizzarsi.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)