CALCIOMERCATO INTER – Wayne Rooney è ad un passo dal divorzio dal Manchester United. Il ribelle attaccante inglese è ormai in piena crisi con lo sterico tecnico dei Red Devils Sir Alex Ferguson. Fino alla scorsa stagione il rapporto fra i due era idilliaco ma da quando l’inglese è stato beccato in compagnia di “donne facili” la situazione è mutata velocemente. Ferguson ha deciso di infliggere una lezione al proprio giocatore estromettendolo per due gare e concedendogli una lunga panchina durante la sfida col West Bromich.
Rooney non l’ha naturalmente presa benissimo e scottato da quanto accaduto ha deciso di lasciare l’Inghilterra. Moltissime le pretendenti per l’inglese e in cima alla lista c’è il solito Real Madrid che sogna di ricreare la coppia d’oro Ronaldo-Rooney. Valdano, dg blancos, è però cauto: «Abbiamo già due grandi attaccanti, Higuain e Cristiano Ronaldo, da sessanta gol. Così come abbiamo Di Maria e Ozil che danno loro una mano in fase realizzativa. A gennaio non parte e non arriva nessuno. E giugno è ancora molto lontano».
Nella lista dei club interessati al nazionale inglese anche l’Inter perché, come ricorda Il Corriere dello Sport: «Si sa che a Massimo Moratti i calciatori inglesi son sempre piaciuti. Rooney, poi, è un fuoriclasse: l’uomo giusto per far sognare una tifoseria che chiede di prolungare all’infinito il ciclo trionfale».