CALCIOMERCATO INTER – Rafa Benitez ha gettato la spugna e intervenendo in conferenza stampa dalla Pinetina, nel classico appuntamento pre-gara, ha ipotizzato qualche arrivo durante il mercato invernale: «Quanto al mercato, è chiaro che adesso non è facile parlare di mercato, perché ci sono dei giocatori infortunati – ammette l’ex allenatore del Liverpool – che nel momento in cui torneranno al livello che hanno renderanno più facile controllare la situazione. È chiaro che però abbiamo perso Samuel, un giocatore importante, in una posizione importante, quindi vedremo: come ho detto, con il presidente e con Branca abbiamo un po’ parlato di quello che possiamo fare, noi abbiamo delle idee, vediamo».
Per sostituire il difensore argentino il nome più gettonato è quello di Andrea Ranocchia. Il giovane difensore del Genoa, in comproprietà, è reduce da un inizio di stagione molto importante sulla falsa riga di quanto già fatto vedere a Bari.
Enrico Preziosi, però, parlando del futuro del ragazzo, ha confessato di non essere disposto a cederlo prima del prossimo giugno, come da accordi preventivamente presi con Massimo Moratti. Per quanto riguarda l’esterno si parla sempre più spesso di Ibrahim Afellay. La società nerazzurra è in pole position per assicurarsi il nazionale olandese anche se bisognerà fare i conti con una concorrenza davvero agguerrita.