INTER – Ieri Rafa Benitez era parso preoccupato quando durante la conferenza stampa alla vigilia di Lecce Inter un giornalista gli aveva chiesto informazioni sullo stato di salute di Wesley Sneijder. “Lo staff medico nerazzurro sta facendo delle verifiche e degli accertamenti. Vediamo anche se la situazione mi preoccupa”.



L’olandese infatti era svenuto nell’intervallo della gara contro il Brescia, destando non poca preoccupazione a tutti. Il centrocampista ha rivelato poi al quotidiano De Telegraaf quello che gli è capitato e l’anomalia fisica riscontrata nei test. “Non avevo mai avuto un’esperienza simile prima d’ora. Dopo essere tornati negli spogliatoi, sono collassato e quasi svenuto. Il mio cuore e la mia pressione del sangue sono stati immediatamente testati, poi sono andato in Olanda per una seconda analisi. Il risultato è un’anemia mescolata a fatica”.



Il possibile prossimo pallone d’oro ha parlato anche di un’altra causa che può aver creato quel malore: lo stress. “La scorsa stagione ho faticato tantissimo, è stato davvero troppo. Dopo l’annata italiana con la vittoria di tutto, due giorni dopo la finale di Madrid sono andato in Austria per preparare la Coppa del Mondo, ho giocato il Mondiale con l’Olanda fino alla finale ed ho riposato soltanto per quattordici giorni, poi mi sono sposato, quindi sono tornato alla preparazione con l’Inter".

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)