Luciano Spalletti è in pole per prendere in mano il timone dell’Inter nel caso naufraghi il progetto Rafa Benitez. Dopo che lunedì Spormediaset aveva rivelato contatti tra uomini vicini al presidente Moratti e il tecnico dello Zenit San Pietroburgo, oggi arrivano ulteriori conferme da parte di Alfredo Pedullà, giornalista che segue le notizie di calciomercato per l’agenzia Datasport. «Tra Luciano Spalletti e l’Inter c’è stato un contatto. La conferma ulteriore che la posizione di Rafa Benitez si sta facendo sempre più difficile e che una sconfitta nel derby potrebbe far precipitare la situazione. Spalletti ha vinto la Coppa di Russi ed è a pochi passi dalla conquista dello scudetto con lo Zenit». Sembra infatti che l’ex allenatore della Roma voglia ritornare ad allenare in Italia, lasciando dopo apppena una stagione il campionato russo.



«Spalletti – continua Pedullà – potrebbe ritenere conclusa la sua esperienza in Russia. E tra poche settimane la sua stagione sarà finita. Per questo motivo durante il contatto con un emissario di Moratti ha dato una disponibilità di massima, fermo restando che poi bisognerebbe trovare l’intesa con il club russo». Oggi si parlava di un possibile ed eventuale esonero solo dopo il Mondiale per club, ma forse Moratti, in caso di sconfitta nel derby, potrebbe dare il ben servito al suo allenatore.

Leggi anche

Formazioni Empoli Inter/ Quote: tocca a Frattesi e Darmian, c'è anche Bisseck? (Serie A, 30 ottobre 2024)Diretta/ Inter Juventus (risultato finale 4-4): Yildiz da impazzire, doppietta! (27 ottobre 2024)