Alberto Zaccheroni, intervistato da Calciomercato.com, non si sbilancia sul derby di domenica sera. “Il Milan sta meglio di testa e cerca una conferma della propria crescita, ma l’Inter rimane il gruppo con la rosa più forte. I nerazzurri forse hanno perso fiducia nei loro mezzi dopo i tanti infortuni.
Per questo dico che sarà una partita molto equilibrata”. Chi saranno i protagonisti di questo derby? “Per l’Inter dico Stankovic, un uomo derby. Nel Milan credo che Seedorf e Robinho abbiano le qualità giuste per poter lasciare un segno domenica sera”. Zac ha allenato entrambe le milanesi e ora è sulla panchina del Giappone. Segue però con attenzione gli sviluppi del campionato italiano. “I nerazzurri sono ancora i favoriti per lo scudetto, anche se sembrano aver smarrito la consapevolezza della propria forza.
E se la squadra di Benitez continua a faticare, allora Milan e Juve possono dire la loro”. Dalla loro i rossoneri hanno i giocatori di classe. “Allegri ha adisposizione una squadra di talento assoluto, ma dotata di meno equilibrio”. Zac è ottimista anche sui bianconeri. “Hanno meno talento, ma una grande tenacia e regolarità. Possono far bene”.