CALCIOMERCATO INTER – L’Inter torna prepotentemente in corsa per il trequartista del Napoli Marek Hamsik. Le parole dell’agente Jurai Venglos hanno infatti lasciato di stucco le big d’Europa che non si aspettavano un’apertura così clamorosa, soprattutto, dopo il prolungamento del contratto siglato poche settimane fa: «Nessuno ha bussato alla mia porta – ha confessato al quotidiano Il Roma, l’agente di Hamsik – ogni passaggio va fatto prima con la società del Napoli. Se a giugno dovesse arrivare l’offerta giusta di un club di prima fascia, allora le strade potrebbero dividersi».
Il Manchester United sarebbe in pole position per assicurarsi il talentuoso slovacco ed avrebbe già presentato una super offerta dell’ordine di circa 30/35 milioni di euro. L’Inter, però, non intende perdere terreno nei confronti dei rivali inglesi. I nerazzurri apprezzano da diverso tempo il giocatore partenopeo e non passa estate in cui non fanno un tentativo per assicurarselo.
Il prossimo giugno (difficile pensare ad un’operazione di questo tipo in inverno) potrebbe essere la volta buona. La squadra di corso Vittorio Emanuele necessita di forze fresche in attacco, inoltre, Moratti dispone della moneta necessaria per imbastire la trattativa dopo il mercato di magra estivo. Attenzione, infine, anche al Bayern Monaco, anch’esso interessato a Marekiaro.