CALCIOMERCATO INTER – Sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità il giovane difensore in comproprietà fra il Genoa e l’Inter Andrea Ranocchia. Il ragazzo ha disputato ieri l’ennesima grande prestazione stagionale condita dalla rete che ha dato i tre punti al Grifone nella sfida contro il Cagliari: «Ranocchia in Nazionale? Ottimo giocatore – ha confessato ieri Ballardini al termine della partita – se la meriterebbe, anche se può migliorare ancora».
Il giovane ex-Bari sarebbe il principale obiettivo del club nerazzurro per sopperire ai noti problemi difensivi. Moratti ha provato già a contattare Enrico Preziosi, numero uno dei liguri, ma quest’ultimo ha risposto picche: «Ho dato la mia parola a Moratti – confesso pochi giorni fa il patron dei rossoblu – quindi se Galliani mi chiamasse per Ranocchia gli direi di no perché tra uomini le parole contano. Quando andrà a Milano? Il suo destino lo decideremo con l’Inter, ma non a gennaio».
Fra gli altri obiettivi nel mirino dei campioni d’Italia anche Victor Ruiz, giovane talento spagnolo dell’Espanyol e dell’Under 21 iberico. Sulle sue tracce vi sarebbero anche la Juventus e il Napoli ma i nerazzurri sembrano favoriti.