L’allenatore dell’Inter Rafa Benitez parla dopo il derby perso con il Milan e manda un messaggio chiaro al presidente Moratti e a Marco Branco, uomo mercato nerazzurro: a gennaio abbiamo bisogno di rinforzi. Gli infortuni e alcuni giocatori “spremuti” stanno diventando un limite per il lavoro dello spagnolo. «Sono deluso, volevamo vincere. Adesso aspettiamo gennaio per vedere se possiamo fare qualcosa». Il tecnico poi conferma che al presidente Moratti ha chiesto qualche nuovo acquisto per il mercato invernale.
«Ma questa è solo una partita, non è il campionato», dice alla Domenica sportiva. «Questa è una squadra che l’anno scorso ha vinto tutto, non è facile. L’anno scorso questa squadra ha dato il 110%. I sei punti di distanza dalla vetta non mi piacciono e non piacerebbero a nessuno. Ma il campionato è lungo. Dalla prossima partita dobbiamo cambiare subito direzione, lavorando di più e meglio, per ricominciare con la mentalità giusta. A gennaio l’Inter potrà essere diversa»
Poi sulla sua scelta di far giocare Materazzi. «Marco non è un debuttante, ha esperienza. Non giocava da molto ma eravamo in difficoltà perchè senza Samuel non abbiamo tanti difensori centrali per contrastare Ibrahimovic, e con il calcio di rigore è cambiato tutto».