CALCIOMERCATO INTER – Urge un nuovo difensore centrale in casa Inter. Ieri, durante la gara contro il Milan, persa per 0 a 1, alla Pinetina hanno dovuto registrare l’ennesimo stop stagionale, quello relativo a Marco Materazzi colpito duramente da Zlatan Ibrahimovic durante uno scontro fortuito. Rafa Benitez, tenendo anche conto del contemporaneo stop di Walter Samuel, è ora a corto di centrali.
Nel prossimo weekend, con grande probabilità, sarà costretto ad impiegare Chivu in mezzo e Santon sulla sinistra. A gennaio, però, bisognerà intervenire. Dato per scontato che Ranocchia fino a giugno del 2011 non si muove da Genova, alla Pinetina guardano con molto interesse a Victor Ruiz, giovane talento spagnolo dell’Espanyol.
«L’Inter ha come primo obiettivo Victor Ruiz dell’Espanyol – ha confessato l’agente Matteo Materazzi, fratello del nerazzurro – il ragazzo da un anno fa parlare bene di sè, guida la difesa alla grande e Benitez vorrebbe proprio lui per colmare il buco lasciato da Samuel, vittima di quel brutto infortunio». Sulle tracce di Ruiz vi sarebbero anche la Juventus e il Napoli ma i campioni d’Italia sembrerebbero favoriti sulla concorrenza vista l’alta richiesta dell’Espanyol, pari a 8 milioni di euro.