CALCIOMERCATO INTER – L’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Forlan esce nuovamente allo scoperto dichiarando per l’ennesima volta il proprio amore ai Colchoneros. Il Pallone d’Oro dei Mondiali in Sudafrica era nel mirino dell’Inter, in cerca di un rinforzo da inserire in attacco, ma le recenti dichiarazioni sembrano far decadere definitivamente la questione.
«Ora sto bene – racconta il centravanti sudamericano reduce da una grande doppietta e da un assist in campionato – sono fiducioso. Mi ha fatto bene questo periodo di riposo. So cosa si aspetta l’allenatore da me. Anche se non sono al massimo, darò sempre tutto quando scendo in campo». L’Inter dice quindi addio a Forlan, da molti indicato come uno dei possibili obiettivi della società di corso Vittorio Emanuele per gennaio.
Una doccia gelata che arriva pochi giorni dopo quella targata Afellay. Anche il talentuoso olandese, così come Forlan, sembra essere ormai un ex-obiettivo dei campioni d’Italia. L’esterno del PSV Eindhoven sarebbe infatti ad un passo dall’accordo con il Barcellona. L’intesa fra giocatore e società è già stata trovata ed ora mancherebbe solamente quella fra le due squadre.