CALCIOMERCATO INTER – Alla domanda su un possibile esonero di Rafa Benitez il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha risposto così: «Non scherziamo!». In realtà sono in molti a credere che al numero uno di corso Vittorio Emanuele inizino a prudere le mani.
Abituato fin troppo bene negli ultimi anni, grazie a Mancini prima e a Mourinho poi, il presidentissimo nerazzurro non ha digerito l’inizio di stagione ed in particolare l’atteggiamento confusionario e quasi rinunciatario della squadra, come il derby di domenica sera ha evidenziato. La sensazione circolante è che Rafa Benitez si giocherà le sue chance da qui fino al prossimo 31 dicembre 2010. Tre gli obiettivi che lo spagnolo dovrò raggiungere.
Prima di tutto, non bisognerà aumentare il divario dal Milan, e possibilmente, bisognerà ridurlo. Secondo, sarà fondamentale raggiungere la qualificazione agli ottavi di Champions meglio se da prima del girone. Infine, non bisognerà fallire il Mondiale per Club, coppa che Moratti sogna da moltissimi anni. In caso contrario si starebbero già scaldando Luciano Spalletti, recentemente vittorioso con lo Zenit di San Pietroburgo, e Leonardo, vecchio pupillo di Massimo Moratti.