Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli è stato intervistato da Mediagol sul Palermo e sul calciomercato. A tal proposito, Marino ha anche esposto un suo parere sul caso Coutinho. Ha fatto il paragone con Javier Pastore, il giocatore della squadra siciliana, esploso quest’anno.
Ecco le sue dichiarazioni. “L’esile struttura fisica nei primi mesi italiani era un gap abbastanza palese da colmare per mettere totalmente a frutto l’immensa classe di Javier Pastore. Il lavoro ha pagato ed oggi “El Flaco” è maturato non solo tatticamente ma anche sotto il profilo muscolare, componente fondamentale per imporsi in un calcio molto fisico come quello italiano”.
E poi ancora Marino afferma che in questo senso hanno lavorato benissimo a Palermo, segno di una grande organizzazione. L’hanno infatti letteralmente trasformato fisicamente. Marino aggiunge poi che consiglierebbe all’Inter di spedire Coutinho al Palermo. Visto che magari per lui userebbero lo stesso trattamento. Potrebbe diventare più determinante anche Coutinho.