CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili rinforzi da inserire nella retroguardia. Oramai è appurato, in corso Vittorio Emanuele si punterà fortemente sulla finestra invernale di trattative per cercare di assicurarsi quei due/tre innesti utili alla causa. L’Inter appare deficitaria in alcune zone del campo complice un calo di rendimento dei protagonisti della scorsa stagione nonché alcuni infortuni in serie che ne hanno falcidiato la rosa. Urge in particolare un rinforzo in mezzo alla difesa.



La perdita di Walter Samuel, infatti, non è colmabile con gli uomini attualmente in rosa e bisognerà intervenire cercando di assicurarsi un giovane di grandi qualità. Due i nomi sul taccuino: Victor Ruiz e Andrea Ranocchia. Il primo è il talento 21enne iberico dell’Espanyol e della nazionale under-21 spagnola. Sulle sue tracce vi sarebbero anche il Napoli e la Juventus e a gennaio, pagando 8 milioni di euro (la clausola rescissoria) potrebbe liberarsi.



L’altro nome è quello di Andrea Ranocchia giocatore in comproprietà fra Genoa e Inter. I nerazzurri starebbero mediando con Enrico Preziosi in modo da ottenere l’intero cartellino del ragazzo già a partire dal prossimo gennaio ma da Genova fanno muro. Infine non è da escludere un possibile approccio a Mexes. Inter e Roma nelle ultime stagioni hanno dato vita a diverse operazioni e non è una nuova trattativa fra le due compagini potrebbe essere all’orizzonte.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)