CALCIOMERCATO INTER – Rafa Benitez non lascerà la panchina dell’Inter, o almeno, non prima della fine della stagione 2010-2011. Secondo gli ultimi rumors circolanti sembra infatti che il patron nerazzurro Massimo Moratti voglia concedere almeno una stagione all’ex Liverpool in modo da poterlo valutare al meglio e non in fretta, dopo una manciata di partite giocate.
Qualora a giugno determinati traguardi non dovessero essere raggiunti, in primis, il Mondiale per Club, nonché la qualifica alla Champions League, a quel punto le strade fra il manager spagnolo e il club di corso Vittorio Emanuele potrebbero dividersi. Moratti avrebbe infatti già in mente il sostituto. Si tratta precisamente di quel Pep Guardiola che sarebbe stato contattato in sordina durante la scorsa estate.
L’allenatore del Barcellona era sul punto di lasciare la Catalogna approfittando del cambio Laporta-Rosell ma alla fine decise di rimanere in blaugrana, probabilmente, per un ultimo anno. Il suo contratto prevede infatti una clausola che gli permette di liberarsi ogni fine stagione in circostanze “particolari”. Chiaro che se l’Inter dovesse realmente chiamare, Guardiola, non ci penserà due volte.