Interessanti dettagli arrivano oggi sulla vicenda Inter – Benitez – Moratti. A rivelarsi dalle colonne del sito sportmediaset è il giornalista Paolo Bargiggia, che settimana scorsa aveva parlato di contatti tra l’entourage nerazzurro e Luciano Spalletti come possibile sostituto dello spagnolo. La vera novità che al momento nessuno aveva raccontato è la nomina di Piero Ausilio, responsabile del settore giovanile e responsabile dello scouting nerazzurro, a nuova “ombra” di Rafa. Il dirigente andrebbe infatti a coprire la mansione lasciata libera da Lele Oriali. Farà quindi da raccordo tra lo spogliatoio e la dirigenza e controllerà l’operato dell’ex tecnico del Liverpool, riferendo dunque direttamente alla proprietà.



Ridimensionata dunque la figura di Amedeo Carboni che con il suo arrivo aveva di fatto estromesso Oriali da un ruolo operativo. Questo aveva portato alla chiusura del rapporto professionale tra l’Inter e Oriali stesso. Certo è che la decisione sembra delicata e non di poco conto. Il futuro dello spagnolo dipenderà da come andranno le gare di domenica contro il Chievo e mercoledì contro il Twente. Al momento non si parla di esonero ma in caso di risultati negativi l’ipotesi potrebbe essere presa anche in considerazione.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)