CALCIOMERCATO INTER – Tensione in casa Bayern Monaco. Il tecnico olandese dei bavaresi, Louis Van Gaal, ha parlato ieri del futuro del centrocampista Bastian Schweinsteiger in tono a dir poco polemico. La guida dei campioni di Germania non ha preso benissimo le ultime indiscrezioni che vogliono il nazionale tedesco titubante sul prolungamento del contratto: «Se Bastian Schweinsteiger non dovesse rinnovare il contratto che scade nel 2012 – tuona Van Gaal sulla Bild – il Bayern Monaco farebbe bene a cederlo. Il Bayern è un’impresa – ha poi aggiunto e i miei club hanno sempre guadagnato molti soldi – ha affermato l’allenatore olandese -. Il calcio è un business».
Dichiarazioni roventi che non sono state digerite dal direttore sportivo Christian Nerlinger che ha subito replicato: «Van Gaal non deve pensare ad arricchirci, ma a continuare a portarci dei successi e per questo c’è bisogno di giocatori come Schweinsteiger».
E della situazione vorrebbe provare ad approfittarne l’Inter. Il club nerazzurro, pubblicamente sul mercato in cerca di rinforzi per gennaio, starebbe preparando una superofferta, dell’ordine di circa 30 milioni di euro, per prelevare il nazionale tedesco e portarlo a Milano. L’acquisto di “Schweiny”, oltre a rinforzare da un punto di vista qualitativo i campioni d’Europ,a rappresenterebbe una forte spinta motivazionale per i giocatori.