CALCIOMERCATO INTER – Torna a circolare il nome di Javier Pastore in casa Inter. A renderlo d’attualità è il numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti. In occasione della rassegna Sportfilfestival il patron nerazzurro ha spiegato, parlando del giovane argentino: «Chi non vorrebbe Pastore? Ma al momento non penso al mercato. Lui è un giocatore molto forte, ma il Palermo non lo vende. Per quanto riguarda il mio tecnico, ho piena fiducia in lui, mi preoccupano solo gli infortunati che sono tanti».
Difficile capire quale sarà il futuro del trequartista albiceleste. Sulle sue tracce vi sono le principali società italiane, oltre all’Inter, anche il Milan e la Juventus, mentre all’estero piace a Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester United.
Una situazione che fa naturalmente gongolare il presidente del Palermo Maurizio Zamparini pronto a fissare una clausola rescissoria impressionante da 70 milioni e speranzoso di scatenare una vera e propria asta a suon di euro a partire dalla prossima estate. L’Inter rimane comunque una delle principali pretendenti sia per la forte disponibilità economica sia perché Moratti vorrebbe regalare ai suoi tifosi un supercolpo dopo il mercato di magra della scorsa estate.