Bastian Schweinsteiger difficilmente sarà un giocatore dell’Inter. Il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge lo dice chiaro e tondo: “Vogliamo che Schweinsteiger prolunghi il contratto con il nostro club. Si tratta di una nostra priorità”.
Le parole dell’ex attaccante dell’Inter arrivano in risposta a quelle pronunciate in precedenza dal tecnico dei bavaresi Louis Van Gaal. L’allenatore olandese aveva dichiarato ai media che il centrocampista della nazionale tedesca sarebbe andato via l’anno prossimo, qualora non avesse rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2012.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLE DICHIARAZIONI DI RUMMENIGGE SU SCHWEINSTEIGER ALL’INTER
“Noi vogliamo tenerlo a lungo – continua Rummenigge -, ma anche se il giocatore non volesse prolungare, non lascerà Monaco prima del 2012”. Il nome di Schweinsteiger è apprezzato da tutte le big d’Europa, ma è stato accostato da tempo con più insistenza all’Inter. Lo stesso presidente Massimo Moratti aveva più volte comunicato alla stampa il suo gradimento per il giocatore.
Alto 1 metro e 80 per 77 chili, Schweinsteiger (26 anni) è il classico centrocampista moderno, abile con i piedi e forte fisicamente. Dotato di un gran tiro da fuori, può ricoprire pressoché tutti i ruoli del centrocampo.