CALCIOMERCATO INTER – Josè Mourinho torna a parlare dell’Inter e della sua situazione caotica nella conferenza stampa pre-Ajax. Lo Special One ha mandato un incitamento ai suoi vecchi “alunni”: «Devono assolutamente vincere mercoledì – esclama con espressione convinta -. Se battono il Twente e avanzano in Champions, hanno la base da cui ripartire».



Poi, sempre parlando del suo ex club, il tecnico di Setubal ha aggiunto: «Quello che sta succedendo non è senza rimedio, anzi, sono certo che in breve tempo l’Inter tornerà un top team. E credo che tutte le società in crisi vorrebbero avere l’opportunità di vincere fra tre settimane il Mondiale per club…». Mourinho ha commentato anche quanto accaduto domenica pomeriggio al Bentegodi, la famosa testata di Eto’o a Cesar: «Guardate, nel calcio può veramente succedere qualsiasi cosa. A tutti. Prendiamo Eto’o: è un giocatore superdisciplinato, uno dei più corretti e tranquilli che abbia mai allenato, eppure domenica è stato protagonista di un piccolo gesto inconsulto».



Infine, parlando della crisi dell’Inter post-Mourinho, lo stesso portoghese ha portato ad esempio le sue precedenti esperienza al Porto e al Chelsea: «Una squadra portoghese campione d’Europa è un fatto eccezionale, succede ogni vent’anni se va bene, e dunque era logico che dopo il trionfo ottenuto con me il Porto calasse; quasi subito, però, seppe riappropriarsi del ruolo di dominatore del calcio portoghese che gli compete. É vero che il Chelsea visse qualche problema dopo il mio esonero, ma anche in quel caso i miei ex giocatori non ci misero molto a tornare fra i migliori».

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin