CALCIOMERCATO INTER – Aumenta a vista d’occhio l’elenco degli allenatori candidati a prendere il posto di Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter. Dopo Capello, Spalletti, Leonardo e Dunga, è la volta di Rijkaard, Simeone e Zenga. L’ex centrocampista rossonero, campione d’Europa alla guida del Barcellona, non avrebbe problemi ad allenare l’Inter nonostante il proprio passato in via Turati: «Non penso che possa essere un problema – l’agente dell’olandese, Perry Overeem, a Calciomercatoweb.it – l’Inter è una squadra di Milano, una città che ama moltissimo. E’ un professionista e ritengo che per un allenatore il discorso sia meno complicato rispetto ad un giocatore. Noi non escludiamo alcun paese, europeo e non – ha concluso – che mostri interesse nei confronti di Frank. Ci tengo tuttavia a ribadire che al momento non siamo stati contattati da nessuna squadra».



Questo invece il pensiero del Cholo, Diego Simeone, a Calciomercato.it: «Ovviamente a tutti piacerebbe essere alla guida di una squadra come l’Inter, ma ora preferisco non parlare di questo, non è giusto nei confronti di Benitez».

Infine c’è Walter Zenga, nome che da tempo circola alla Pinetina: «Se Moratti mi chiamasse? In questo momento penso solo al fatto che mercoledì c’è una gara molto importante, fondamentale – ha detto Zenga ai microfoni di Sky Sport 24 – Benitez? Sta gestendo le difficoltà e insieme al club troverà la soluzione per venirne fuori».



Leggi anche

Probabili formazioni Liverpool Bologna/ Quote: il duello tra ex compagni (Champions League 2 ottobre 2024)