CALCIOMERCATO INTER – Potrebbe non bastare la vittoria a Rafa Benitez per proseguire la propria esperienza alla Pinetina. Il tecnico spagnolo necessita infatti di una serie di risultati positivi per ri-ottenere la fiducia del presidente Moratti e una vittoria contro il Twente potrebbe non essere sufficiente.
Ne è convinto in particolare l’esperto giornalista di Sky Sport Maurizio Compagnoni, che nel corso del tg Sky Sport 24 ha spiegato: «La gara col Twente credo proprio che sia l’ultima spiaggia per Benitez. Bisogna vedere se le cose dovessero andare bene come si evolverà la situazione. La vittoria mercoledì non basta, serve un filotto di vittorie». Compagnoni ha aggiunto: «Capiremo se tutti remano insieme a Benitez e io credo di sì. Non credo che qualcuno giochi contro l’allenatore, solo che Rafa non è riuscito a tirare fuori il massimo da ognuno. Benitez forse non era l’uomo giusto per l’Inter, infatti la prima scelta sarebbe stata Capello, bloccato però dal Mondiale».
E proprio il nome di Fabio Capello sarebbe tornato d’attualità in questi giorni in quel della Pinetina. Il ct dell’Inghilterra sta vivendo un periodo negativo alla guida della nazionale dei Tre leoni e potrebbe lasciare anzitempo il proprio incarico. Attenzione anche alle ipotesi Rijkaard, Simeone e Zenga, senza dimenticarsi naturalmente della candidatura di Dunga e Leonardo.