Inter-Twente va al riposo a reti inviolate dopo la prima frazione di gioco. Di certo però non sono mancate le emozioni, garantite da una girandola di occasioni da gol da far paura. Alcune davvero clamorose, da ambo le parti.
L’Inter parte bene, dopo 2 minuti Sneijder ha già la palla del vantaggio, ma su cross di Biabany calcia fuori da due metri. Poco dopo c’è la risposta del Twente con Ruiz che incorna male a pochi passi dalla porta su traversone di Chadli.
La partita vive di continue fiammate. Gli olandesi giocano bene, palleggiano anche meglio dei nerazzurri, ma dietro concedono varchi enormi. Così fioccano le palle gol. Sneijder coglie in pieno la traversa su punizione, Pandev calcia addosso a Mihajlov da posizione favorevole. Sembra il preludio al gol. E invece l’Inter va in barca all’improvviso.
In 5 minuti il Twente colleziona tre occasioni incredibili. La più clamorosa con Chadli, che solo davanti a Castellazzi e con un compagno vicino libero di concludere a porta vuota, decide di provare il pallonetto: fuori di un soffio. La difesa dell’Inter sbanda paurosamente, Castellazzi per fortuna di Benitez è in buona serata e rimedia in un paio di frangenti a errori grossolani di Lucio e compagni.
Con i risultati attuali l’Inter sarebbe seconda nel girone con 8 punti, dietro al Tottenham a quota 10, ma davanti a Twente (6) e Werder Brema (2). In ogni caso dovrebbe giocarsi la qualificazione nell’ultimo turno in Germania.
Risorsa non disponibile