L’Inter si gioca la qualificazione. Benitez si gioca la panchina. Stasera a San Siro i nerazzurri affrontano il Twente. Una situazione quella di questo girone A di Champions League che vede l’Inter a pari punti con gli inglesi del Tottenham con sette punti. Poi c’è il Twente con cinque punti e il Werder con due. Anche per gli olandesi c’è ancora la possibilità del passaggio del turno. Gli unici che sembrano tagliati fuori sono i tedeschi.
A San Siro sono già presenti alcune migliaia di tifosi e anche stasera, nonostante il periodo non esaltante, il popolo nerazzurro farà sentire il suo calore alla squadra di Benitez. “Il calcio – dice il tecnico spagnolo- può cambiare molto da un momento all’altro, siamo in un periodo in cui possiamo vincere ancora tanti trofei. Amo l’ottimismo: questa partita può essere la prima di una serie vincente. Il Twente è forte fisicamente, bravo nelle situazioni di palla inattive”.
Non ci sono da segnalare particolari novità dell’ultima ora. Confermata la presenza di Castellazzi dal primo minuto e la bocciatura di Santon con Materazzi centrale. Eto’o unica punta.
Stadio San Siro di Milano Fischio d’inizio ore 20.45
Diretta live su www.ilsussidiario.net
4-2-3-1): Castellazzi, Cordoba, Lucio, Materazzi, Zanetti; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Pandev; Eto’o.
A disposizione: Orlandoni, Santon, Biraghi, Natalino, Motta, Nwankwo, Mancini. All: Rafael Benitez
(4-2-3-1): Mihaylov, Rosales, Douglas, Wisgerhof, Leufers; Brama, Janssen; Ruiz, De Jong, Chadli; Janko.
A disposizione: Boschker, Buysse, Schimplesberger, Landzaat, Parker, Vujicevic, John. All: Michel Pred’homme