CALCIOMERCATO INTER – E’ salvo, almeno temporaneamente, il posto di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. La vittoria ottenuta ieri sera contro il Twente, unita al passaggio del turno, permette al manager spagnolo di rimanere ancorato alla Pinetina almeno fino al prossimo weekend di campionato.

Lo conferma anche Massimo Moratti, raggiante ai microfoni dei giornalisti nel post-partita: «La vittoria toglie un peso all’allenatore, ma anche agli altri. Ora però dobbiamo andare avanti su questa strada. Con Benitez ci siamo salutati con una stretta di mano e un sorriso che valgono più di mille parole. I tanti infortuni ci hanno condizionati? Bisogna fare in modo che i giocatori non si facciano male. Per il resto lui è un grande allenatore». Il patron ha proseguito: «La squadra aveva grande voglia di vincere e lo ha fatto bene. All’inizio c’era un po’ di paura, ma l’abbiamo superata brillantemente e abbiamo creato molto».



«I tre punti ci servivano a tutti i costi, anche per il morale – conclude il patron nerazzurro – magari potevamo imporci in maniera più ampia, ma va bene anche così perché abbiamo giocato bene. Non c’è stata solo la grinta, ma anche una buona manovra. Ora dobbiamo continuare a far bene, partita dopo partita. Certo essere andati avanti in Europa era fondamentale».



Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)