Da qui a gennaio sarà il tormentone del calciomercato in casa Inter. Sì perché l’idea che Antonio Cassano indossi la maglia nerazzurra cresce di giorno in giorno. Al momento le ipotesi in Italia di squadre interessate sono essenzialmente due: Inter e Milan. Sfumata l’ipotesi Cagliari (smentita anche dal presidente Cellino), smentita l’idea Genoa, con una secca e diretta precisazione che arriva direttamente dall’entourage del giocatore. Resta viva dunque la pista che porta alla Pinetina.
Ieri Massimo Moratti aveva smentito contatti con il talento di Bari Vecchia. “Benitez è una persona intelligente e si sa adattare alle situazioni. È una prova che deve continuare a dare per ottenere risultati. L’allenatore non lo mettevo in discussione prima, figuriamoci oggi. Cassano? Non è vero che l’ho sentito”.
Al momento ci sarebbero stati contatti informali tra le parti ma nulla di definitivo. Si attende infatti la decisione del collegio arbitrale che si riunirà il prossimo 3 dicembre. Dalle indiscrezioni che circolano sembra che già quel giorno arriverà il responso dell’arbitrato che vede di fronte la Sampdoria e l’attaccante. Se sarà risoluzione del contratto il giocatore dal giorno dopo potrà prendere contatti con altre squadre e chiudere il trasferimento alla riapertura del mercato a gennaio.