Il presidente dell’Inter Massimo Moratti, di concerto con il direttore dell’area tecnica Marco Branca, è intenzionato a rafforzare la squadra in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio 2011. Dopo un inizio di stagione davvero difficile il numero uno di corso Vittorio Emanuele dovrebbe tornare a spendere per rinforzare la squadra con almeno un innesto per ogni reparto.
In difesa l’obiettivo numero uno è Andrea Ranocchia. Il talentuoso difensore in comproprietà col Genoa dovrebbe rimanere in Liguria fino al prossimo giugno ma l’Inter starebbe cercando di convincere l’amico Preziosi con delle proposte molto interessanti. Per il centrocampo il nome che circola da più tempo è quello di Gokhan Inler, nazionale svizzero in forza all’Udinese.
Recentemente il patron dei friulani Giampaolo Pozzo ha aperto ad una partenza del rossocrociato e l’Inter è pronta a presentare un’offerta fra i 10 e i 15 milioni di euro. Infine per l’attacco, perso Afellay ormai ad un passo dal Barcellona, il nome più ricorrente è quello di Steven Pienaar, esterno in forza all’Everton pronto a lasciare l’Inghilterra a partire dal prossimo gennaio. I tabloid d‘oltremanica danno l’Inter in pole per assicurarsi il nazionale sudafricano.