Inter-Parma vede chiudere il primo tempo sul risultato di 3-2 per i nerazzurri. A San Siro l’anticipo di mezzogiorno è un’autentica girandola di emozioni. La squadra di Benitez inizia malissimo e dopo 2 minuti è già sotto: cross Angelo dalla destra, zampata di Crespo in anticipo su portiere e difensore e palla in rete. Il classico gol dell’ex.



Il Parma fa il bello e il cattivo tempo per un quarto d’ora buona: Candreva chiama Castellazzi alla respinta di pugni con un gran tiro da fuori. L’Inter sembra allo sbando, ma stavolta la buon sorte sorride ai nerazzurri. Al 19’ un tiro di Stankovic dai 25 metri va a sbattere sul fianco di Lucarelli spiazzando Mirante: 1-1. Passa un minuto e il serbo fa doppietta. Bello spunto di Biabany sulla destra, assist per Stankovic, destro secco dal limite e 2-1. Anche qui però c’è una deviazione decisiva: quella dello sfortunato Antonelli. Al 23’ i nerazzurri vanno addirittura sul 3-1: angolo di Sneijder, Biabany spizza di testa e serve Cambiasso che da due passi trova il gol. Il Parma è frastornato: ha giocato meglio per 15 minuti su 25 ed è sotto di due reti.



La squadra di Benitez sembra controllare bene la situazione, ma un rimpallo Materazzi-Gobbi lancia Crespo solo davanti a Castellazzi: il bomber argentino non si fa pregare e accorcia le distanze. Sul finire del tempo i ducali sfiorano anche il pareggio, ma il portiere nerazzurro si supera sulla zuccata di Crespo. Insomma tanti gol e spettacolo con colpi di classe e di sfortuna, chissà se anche nel secondo tempo Inter-Parma continuerà su questo tenore.

 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Video Juventus U23 Sorrento (0-1)/ Gol e highlights: De Francesco per il +3 finale! (Serie C 31 ottobre 2024)