CALCIOMERCATO INTER – Moratti torna a parlare di mercato spegnendo sul nascere alcune interessanti voci circolanti negli ultimi giorni. A Madrid per ritirare il premio ‘Tiepolo 2010’, assegnato a chi si è distinto in Italia e Spagna per i successi in ambito sportivo e imprenditoriale, il patron nerazzurro ha commentato i rumors riguardanti Cassano e Fabregas, smentendoli categoricamente: «Un nostro interesse per lo spagnolo? Non credo proprio. Cassano solo fantacalcio? Per il momento sì».
In realtà, come riportato precedentemente in esclusiva da Ilsussidiario.net, Massimo Moratti starebbe realmente approcciando il talento barese: «Moratti ha fatto un’apertura verso Cassano – confessa il giornalista Mediaset Sanvito – l’aveva già fatta dopo una iniziale riluttanza ai tempi di Mourinho, ma fu l’allenatore portoghese – al di là degli elogi pubblici – a bocciare poi il suo arrivo alla Pinetina. Mi risulta però voglia correre il rischio col minor danno possibile ed è per questo che sta ponendo come condizione al giocatore una importante riduzione dello stipendio».
A pesare, il solito fair play finanziario nonché tutti i pericoli derivanti da un’operazione rischiosa: «C’è il tema del fair play finanziario – conclude Sanvito – e soprattutto la cautela di un ingaggio che non renda poi proibitivo vendere il giocatore in caso di mancato feeling con l’ambiente nerazzurro. Si ragiona attorno alla riduzione di almeno un terzo dell’attuale stipendio. Non è scontato che il matrimonio vada in porto».