CALCIOMERCATO INTER – Clamorose indiscrezioni di mercato giungono dalla Germania e dall’Inghilterra. Sembra infatti che il centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Bastian Schweinsteiger, possa lasciare la Baviera già a partire dal prossimo gennaio. Secondo quanto raccolto dal tabloid inglese d’Oltremanica, il Manchester United, avendo avuto il sentore di tale possibilità, avrebbe già preparato un’offerta ai campioni di Germania pari a 15 milioni di euro circa.
Una cifra sicuramente troppo bassa tenendo conto delle enormi qualità del ragazzo. L’Inter, secondo gli ultimi rumors, starebbe preparando una contro-offerta, che non dovrebbe discostarsi di molto dai 20 milioni di euro, somma ritenuta equa visto che il giocatore andrà in scadenza a giugno del 2012.
La situazione di Bastian Schweinsteiger in quel di Monaco di Baviera non sembra delle migliori, in particolare, dopo la mezza sfuriata di coach Van Gaal di settimana scorsa. Pochi giorni fa l’allenatore olandese esclamò: «Il Bayern è un’impresa e i miei club hanno sempre guadagnato molti. Il calcio è un business, e se dei giocatori vogliono partire noi non li costringeremo a rimanere. Se Schweinsteiger non rinnova è meglio che parta prima del 2012 perché se no, noi perderemmo tanti soldi».