CALCIOMERCATO INTER – A tre mesi dalla chiusura del calciomercato estivo si iniziano a tirare le somme, in particolare, in casa Inter. I campioni d’Italia e d’Europa sono stati protagonisti di un calciomercato rinunciatario, all’insegna del fair play finanziario, che non sta dando però i frutti sperati. L’obiettivo degli uomini di corso Vittorio Emanuele è stato quello di riconfermare in toto la squadra che ha vinto tutto nella stagione 2009-2010, rimandando al mittente le avance provenienti dalle big di mezza Europa.



Non va inoltre dimenticata la cessione di Balotelli al City, una delle partenze più discusse della storia del calcio. Il giovane talento non si è ancora ripreso pienamente dall’infortunio che lo ha colpito durante l’estate, ma ieri, tornando in campo, ha realizzato una magica doppietta. Un primo squillo dell’ex nerazzurro che lascia presagire una stagione ad alto livello.



Alla luce dei fatti, tenendo conto in particolare della crisi degli attaccanti dell’Inter, aumentano i rimpianti. Balotelli sarebbe infatti servito come il pane a mister Rafa Benitez, un giocatore che spesso in passato è subentrato nella ripresa cambiando il volto della gara. Promossa a pieni voti, invece, l’operazione Mascherano. L’Inter ha seguito e corteggiato per quasi tutta l’estate il Jefecito che si è poi trasferito a Barcellona. Dopo 10 gare stagionali, però, l’argentino si sta rivelando un autentico flop di mercato tenendo anche conto dei 20 milioni di euro sborsati dalla dirigenza blaugrana.

Leggi anche

Diretta MotoGp streaming/ Prove libere live video tv GP Malesia 2024 Sepang (oggi 1° novembre)