CALCIOMERCATO INTER – Potrebbe essere già a rischio il futuro sulla panchina nerazzurra di Rafa Benitez. Le prime deludenti uscite stagionali starebbero infatti facendo preoccupare Massimo Moratti che non più tardi di settimana scorsa ha chiaramente ritenuto come principale responsabile il manager spagnolo.
Le prossime sfide, in particolare, la gara col Twente e il derby col Milan, potrebbero quindi essere già decisive per il futuro dell’ex allenatore del Liverpool. Secondo le indiscrezioni circolanti la società di corso Vittorio Emanuele starebbe già guardandosi intorno in cerca di un degno sostituito dell’iberico e il nome che circola da più tempo è quello di Luciano Spalletti. L’ex allenatore della Roma sarebbe ormai prossimo alla conclusione della sua esperienza alla guida dello Zenit di Sanpietroburgo ed avrebbe già dato il suo assenso alla società nerazzurra.
Inoltre, una clausola presente nel contratto del tecnico toscano permette a quest’ultimo di liberarsi a “parametro zero” al termine di ogni stagione passata alla guida del club rosso. Uno Spalletti che sarebbe conteso anche dalla Fiorentina visto l’inizio deludente (anche se in ripresa) di Sinisa Mihajlovic.