Difficilmente vedremo Ranocchia con la casacca dell’Inter a partire dal prossimo gennaio. Il difensore del Genoa, in comproprietà con i nerazzurri, è tornato a parlare per l’ennesima volta del proprio futuro dichiarando di voler rispettare il contratto e di rimanere in Liguria fino al prossimo giugno.
Presente al World Football Show, la fiera interamente dedicata al calcio inaugurata ieri a Milano, Ranocchia ha ammesso: «Resto al Genoa. A gennaio penso solo al derby con la Samp, non andrò via. Lo scudetto? L’Inter può farcela se rientrano gli infortunati». Secondo gli ultimi rumors circolanti i campioni d’Italia erano pronti a cedere diverse contropartite tecniche al club di Preziosi per arrivare al centrale difensivo, individuato come il vice-Samuel.
A questo punto potrebbe tornare di moda la pista che porta a Philippe Mexes. Il centrale di difesa della Roma non ha prolungato il proprio contratto e a partire dal prossimo febbraio è libero di accordarsi a parametro zero con qualsiasi società. L’Inter potrebbe prelevare il transalpino favorito dagli ottimi rapporti con la Roma in seguito alle moltissime operazioni imbastite negli ultimi anni.