L’Inter è arrivata ieri sera ad Abu Dhabi dove mercoledì inizierà il suo cammino nel Mondial per Club, trofeo importantissimo per la società nerazurra e per il tecnico spagnolo. In questi giorni in Italia si parla molto di un possibile esonero di Benitez, lo sa bene l’ex tecnico del Liverpool che oggi alla sua prima conferenza stampa del Mondiale per Club, organizzata allo stadio Zayed Sports City, ha dichiarato: “Siamo qui per vincere e per convincere, è un trofeo importante per la società e per i giocatori che hanno fatto tanto bene per essere qui. Si parla molto dei miei possibili sostituti, ma l’allenatore dell’Inter sono io e sono sicuro che se vincerò il Mondiale resterà a lungo sulla panchina nerazzurra”.
Un Benitez combattivo che ha la ricetta per vincere il Mondiale: “Occorre avere testa, gamba, concentrazione e tattica, questa squadra ha tanta qualità che non si perde da un giorno all’altro”.
Sulla situazione degli infortunati il tecnico spagnolo non si sbilancia: "Oggi pomeriggio c’è in programma un allenamento e monitoreremo la situazione degli infortunati assieme allo staff sanitario". Infine un pensiero per il presidente Moratti: "Io e lui siamo in sintonia, ci siamo parlati prima e dopo il match contro il Werder Brema, lui ha capito tutto perchè ha letto bene la situazione".