C’è un’Inter che parte per Abu Dhabi a caccia del Mondiale per club e un’Inter che resta in Europa a battere il calciomercato in cerca di prede. Quella di ieri è stata una giornata importante per Cassano. Ma i nerazzurri hanno anche un altro nome fresco per l’attacco: Bojan Krcic, gioiellino irrequieto del Barcellona.



Se la caccia nel reparto offensivo è aperta e la selvaggina non manca, per la difesa le pietanze appetibili per il club di via Durini scarseggiano. Ecco perché, nonostante il grande rifiuto del giocatore giovedì, l’Inter continua a puntare Andrea Ranocchia. Anche se l’ipotesi Mexes non è per niente da scartare.



CASSANO: La conciliazione tra Fantantonio e il presidente della Sampdoria Garrone non è andata a buon fine. Lunedì 13 dicembre il collegio arbitrale emetterà il suo verdetto sulla vertenza tra patron e giocatore e a quel punto l’Inter potrebbe uscire allo scoperto e puntare con decisione sul talento barese. Intanto ieri alcune concorrenti si sono tolte dalla mischia: Palermo (per bocca di Zamparini) e Parma (ne ha parlato Leonardi) hanno scartato l’ipotesi di acquistare Cassano. Ora la strada è più libera per il club nerazzurro

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ULTIME DI CALCIOMERCATO SULL’INTER 



BOJAN: Dalla Spagna rimbalzano le voci dell’addio al Barcellona di Bojan Krcic. Il gioiellino della cantera blaugrana è stufo di svernare in panchina, chiuso dal trio di fenomeni Villa-Pedro-Messi e si starebbe guardando intorno. Radio Cadena Ser dà il suo trasferimento a gennaio molto probabile. L’Inter sta cercando un attaccante in grado di ricoprire più ruoli e Bojan corrisponde all’identikit tracciato da Marco Branca. Basta fare 2+2 per ottenere 4…

 

RANOCCHIA: Le parole del difensore del Genoa (ma in comproprietà con l’Inter) giovedì sembravano chiudere ermeticamente la via all’Inter, almeno per gennaio. Moratti però non si sarebbe rassegnato e continua a stuzzicare l’appetito di Preziosi con libagioni sempre più allettanti. Sul piatto i nerazzurri avrebbero messo, oltre a un po’ (non pochi) di soldi, anche Davide Santon. Non a caso ieri l’agente del calciatore ha fatto sapere che il terzino di Portomaggiore non è felicissimo della gestione Benitez. Un mugugno che sa tanto di volontà precisa, al di là delle smentite: Santon non si strapperebbe le vesti in caso dovesse cambiar aria.

 

MEXES: Se Ranocchia resta l’obiettivo numero uno per la difesa, ciò non vuol dire che l’Inter non stia pensando a un’alternativa. La logica dice che Philippe Mexes ha tutte le carte in regola per piacere ai nerazzurri. Non dovrebbe costare moltissimo, visto che il suo contratto scade a giugno. È già abituato alla serie A e alla Champions League. E infine a Roma da un po’ di tempo non è più considerato un titolare fisso, dato che Ranieri gli preferisce spesso e volentieri Burdisso. Spesso il calciomercato è molto più razionale di quanto si pensi. E talvolta anche in casa Inter…