Alla Pinetina da alcuni giorni circola con insistenza una voce di calciomercato: Massimo Moratti potrebbe cacciare Rafa Benitez anche se l’Inter vincesse il Mondiale per Club. Ormai il rapporto tra i due è al capolinea. Nella testa del patron nerazzurro le piste sono essenzialmente due. Fabio Capello e Luciano Spalletti.



Il primo è legato alla Nazionale inglese, ma per un progetto serio e chiaro potrebbe lasciare l’Inghilterra e far ritorno in Italia. Al momento sono arrivate solo smentite (soprattutto da parte del figlio agente) ma l’impressione è che Capello sia l’uomo giusto per rilanciare l’Inter. Altra ipotesi porta a Luciano Spalletti.



Il tecnico dello Zenit ha più volte detto di voler restare in Russia ad allenare ma, come per Capello, valuterebbe seriamente un progetto a medio termine.Non ci sarebbero poi nemmeno problemi dal punto di vista contrattuale visto che Spalletti puà liberarsi senza pagare penali o altro. Le diplomazie sono al lavoro, ma ormai le strade di Moratti e Benitez sono sempre più distanti.

Leggi anche

Diretta/ Inter Juventus (risultato finale 4-4): Yildiz da impazzire, doppietta! (27 ottobre 2024)