Nell’Inter di Benitez non c’è traccia di Davide Santon. Il “bambino”, chiamato così dall’ex tecnico Mourinho, sembra aver intrapreso un tunnel senza luce. Da circa un anno Santon, complici soprattutto i tanti malesseri fisici, non si sta riproponendo ad alti livelli come nell’anno in cui giocò senza paura contro il Manchester United dinanzi a Cristiano Ronaldo. Una prestazione che lanciò il nome del giovane terzino nerazzurro nell’elite del calcio mondiale.
Con l’attuale tecnico nerazzurro Benitez non c’è molto feeling, lo spagnolo lo ha utilizzato con il contagocce e spesso schierato come esterno alto, troppo poco per chi veniva (e viene) considerato un predestinato da tecnici di spesso come Mourinho e Lippi. In Inghilterra il giovane nerazzurro è apprezzato molto da Henry Redknapp, manager del Tottenham, che vorrebbe portarlo a Londra.
In Italia, come riportato da La Nazione, ci sta facendo un pensiero la Fiorentina, con Mihajlovic che apprezza e non poco il laterale che vanta già alcune presenze con la maglia dell’Italia. Pochi giorni fa il suo agente, Contratto, ha dichiarato che il giocatore non è felice ma ha affermato di non voler andare via, anche se ultimamente il suo nome è circolato nella trattativa per portare il difensore del Genoa Ranocchia a Milano.