Il toto panchina all’Inter è iniziato. Il presidente Massimo Moratti ha deciso di intervenire personalmente dopo il Mondiale per Club. Una vittoria ad Abu Dhabi potrebbe non bastare all’attuale tecnico nerazzurro Rafa Benitez, che paga la mancanza di feeling con il presidente nerazzurro dovuto ai molti infortuni e ai pessimi risultati. La lista dei papabili è ormai pubblica, a Moratti non dispiacerebbe portare a Milano Fabio Capello che in più di un’occasione è stato vicino ad allenare l’Inter.



Ma il tecnico friulano ha un contratto fino al 2012 con la Federazione inglese che comunque non si opporrebbe vigorosamente a un possibile divorzio da Don Fabio. In stand by le quotazioni di Leonardo, mentre in rialzo sembrerebbero essere quelle di Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma attuale allenatore dello Zenit fresco vincitore del campionato russo.



Spalletti piace alla dirigenza nerazzurri fin da tempi in cui guidava i giallorossi e nonostante l’impegno con la società russa la trattativa non si è ancora arenata. Anche perchè l’interesse dell’Inter nei confronti di Criscito, che ha posticipato di qualche giorno quello dello Zenit nei confronti del laterale del Genoa, potrebbe essere un segnale dell’arrivo di Spalletti ad Appiano Gentile e confermerebbe il presunto incontro nel centro di Milano tra il tecnico toscano e un collaboratore di Moratti.

Leggi anche

Video Turris Catania (1-1)/ Gol e highlights: Ekuban risponde a Inglese! (Serie C 31 ottobre 2024)