CALCIOMERCATO INTER – A meno di clamorosi colpi di scena Rafa Benitez, comunque andrà il Mondiale per Club ad Abu Dhabi, lascerà mestamente la panchina nerazzurra al termine della manifestazione intercontinentale. È questa la sensazione che circola negli ambienti attorno a corso Vittorio Emanuele in base agli evidenti indizi degli ultimi giorni. Nonostante la sicurezza ostentata dall’ex manager del Liverpool («Ho parlato con Moratti prima e dopo Brema: ha capito tutto, conosceva la situazione») il futuro dell’allenatore sembra tutt’altro che certo, anzi.



Le parole di Benitez stonano infatti con le ultime dichiarazioni rilasciate dal numero uno del club campione d’Europa, in particolare, quelle roventi proferite al termine dell’ennesima figuraccia contro il Werder Brema: «Aspettiamo il Mondiale per Club e poi vediamo…».

E’ quindi palese il differente pensiero fra le due figure come ricorda anche Claudio Garioni, giornalista di Telelombardia: «Quello che però sorprende è la mancanza di attestati di stima e fiducia dall’interno: Moratti ha fatto capire che si naviga a vista e non si è mai sbilanciato su una conferma a lungo termine. E la sensazione è che neppure dai giocatori arrivino particolari segnali di gruppo schierato completamente pro allenatore».



Leggi anche

Video Milano Virtus Bologna (99-90)/ Sintesi e highlights: il derby è dell'Olimpia (Eurolega 31 ottobre 2024)