CALCIOMERCATO INTER – L’Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per club e serra i ranghi in vista dell’impegno che vale una stagione. In particolare ora tutti fanno quadrato attorno a Rafa Benitez al centro dei rumors di calciomercato da ormai settimane: “Mi sembra ingeneroso l’attacco mediatico nei confronti del mister dicendo che contano solo i risultat – ha spiegato Marco Branca intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium – Ma è giusto subire quello che stiamo subendo, anzi dobbiamo usarlo come stimolo e reagire da uomini.”  



Il dirigente nerazzurro parla anche del prossimo calciomercato di gennaio: “In estate siamo stati chiari dall’inizio: certe considerazioni erano fuori mercato e fuori tempo e non abbiamo voluto essere vittime di certi ricatti di mercato. Abbiamo confidato nella rosa di questo gruppo e Benitez ha compreso perfettamente. A gennaio cercheremo una soluzione all’inconveniente di Walter Samuel e nient’altro, perché se stiamo tutti bene siamo bravi.”



CALCIOMERCATO INTER CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Infine sulla prima sfida del Mondiale per CLub di domani: “I coreani del Seongnam dicono che possono batterci? Noi diamo loro rispetto, ma sarà il campo a dire i valori: non ci deve essere preoccupazione, ma concentrazione e per essere concentrati dobbiamo pensare che siano molto forti. Se finora ci siamo risparmiati in funzione del Mondiale? Mi piacerebbe dire di sì, ma la situazione non ce l’ha permesso: c’è stata grande difficoltà dal punto di vista degli infortuni. Il fatto di avere la solita base su cui lavorare è fondamentale per raggiungere risultati importanti e dare continuità e noi questa base non l’abbiamo avuta. La Coppa del Mondo è un esame importante e siamo tutti sotto esame, ma chi non vorrebbe darlo questo esame. Il pensiero della delusione non ci deve sfiorare prima.”