CALCIOMERCATO INTER – Secondo le indiscrezioni circolanti in Inghilterra l’Everton si dice pronto a mettere in vendita il proprio gioiello, il nazionale sudafricano Steven Pienaar. La cessione dell’esterno di colore sarebbe un sacrificio necessario per cercare di risanare i debiti della società, i cui conti economici non sono propriamente floridi.



È lo stesso allenatore del club del Goodison Park, David Moyes, ad ammetterlo. «Pienaar? Potremmo venderlo già nella finestra di gennaio per raccogliere quanto prima nuovi fondi. Abbiamo bisogno di un attaccante, ma realisticamente, non abbiamo il denaro per prenderne uno. A questo punto – prosegue Moyes – preferiremmo prendere un attaccante in prestito, anche perchè pur vendendo Pienaar, la cifra che ne ricaveremmo sarebbe molto bassa, essendo in scadenza di contratto».

Con la cessione di Afellay dal PSV Eindhoven al Barcellona il nazionale sudafricano è diventato di colpo uno dei principali obiettivi dell’Inter. I nerazzurri cercano un esterno che possa dar man forte al reparto attaccanti e Pienaar sarebbe il giocatore ideale. Il centrocampista offensivo dell’Everton, inoltre, ha il contratto in scadenza al prossimo giugno e durante il mese di gennaio potrebbe essere prelevato a prezzo di saldo.

Leggi anche