CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è ad un passo da Andrea Ranocchia. È questa l’indiscrezione di mercato riportata da La Gazzetta dello Sport. Nonostante le recenti dichiarazioni di Enrico Preziosi, che ieri ha annunciato di volersi tener stretto il gioiello di difesa, i campioni d’Italia sarebbero vicinissimi ad abbracciare l’ex Bari.
Le richieste e le offerte si sarebbero sensibilmente avvicinate dopo i colloqui tenuti fra i massimi vertici di Genoa e Inter, leggasi, Preziosi, Moratti, Capozucca e Branca. I nerazzurri sono quindi passati dai 6,5 milioni di euro iniziali agli 8 attuali. Un’offerta che si avvicina ai 12 milioni richiesti dal Grifone che potrebbero però abbassarsi notevolmente nelle prossime ore. La sensazione circolante è che l’operazione possa chiudersi attorno ai 10 milioni, tenendo conto anche degli ottimi rapporti intercorsi fra le due società, recentemente protagonisti di diversi scambi.
L’arrivo di Ranocchia è annunciato, seppur in via indiretta, anche dal direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca: «Purtroppo abbiamo perso Walter Samuel – spiega a Premium Football Club – per tutta la stagione e ci serve un puntello per la difesa. Ma ci muoveremo in coerenza con il nostro progetto che intende rispettare le indicazioni dell’ormai prossimo Fair play finanziario». Non è da escludere che nell’operazione possa essere inserita qualche contropartita tecnica leggasi Biabiany, Santon, Mariga, Muntari o Obi.