MONDIALE PER CLUB INTER – «Contento per la sorpresa africana ma ora alla squadra e a Benitez chiederò solo di vincere». Massimo Moratti è arrivato ad Abu Dhabi e si è unito alla squadra per pranzo a poche ore dall’esordio dell’Inter nel Mondiale per club.
Moratti ha parlato della sorprendente vittoria dei congolesi nella prima semifinale: «un’espressione di vitalità, vivacita, che dà l’idea di quello che è il calcio, della sua importanza in tutti i luoghi del mondo e della bellezza collegata al suo essere anche uno strumento per la crescita di certi Paesi. Mi dispiace per i brasiliani che vivono con tanto entusiasmo questo tipo di appuntamenti».
Tra poco tocca a l’Inter che non può permettersi di sbagliare: «Adesso tocca a noi, una partita altrettanto difficile contro i sudcoreani. Affrontiamola molto seriamente, la lezione di ieri sera ci può essere utile».
MONDIALE PER CLUB INTER CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
L’Inter ha bisogno di fiducia e di rimettersi in carreggiata, una buona notizia, da questo punto di vista arriva dal recupero di molti degli infortunati: «La fiducia ce l’hai in base al ricordo, perchè sono sei mesi che non vediamo la squadra in campo al completo. Spero che stasera ci siano tutti e così vedremo il carattere che il loro talento sarà in grado di esprimere».