CALCIOMERCATO INTER – Primo piccolo tassello verso la conferma di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. Ieri i campioni d’Europa hanno esordito nel migliore dei modi ad Abu Dhabi superando facilmente il club, seppur modesto, del Seongnam. E pensare che la sfida contro i campioni d’Asia era iniziata malissimo con l’ennesimo infortunio muscolare a Wesley Sneijder. La squadra non ha subito il calo psicologico ed è riuscita a centrare la vittoria.
Salvo, quindi, il tecnico Rafa Benitez il cui futuro alla Pinetina deriva inesorabilmente dall’esito del Mondiale per Club. Ora ci sarà da affrontare la sfida più difficile, la finalissima contro gli sconosciuti del Mazembe, squadra congolese che ha superato a grande sorpresa l’Internacional di Porto Alegre, il club maggiormente accreditato per la vittoria finale insieme naturalmente all’Inter.
I vari possibili sostituti dell’ex Liverpool rimangono quindi in attesa della partitissima di sabato. Spalletti, Zenga, Leonardo e Dunga, senza dimenticarsi naturalmente di Capello, la mini lista di candidati che potrebbero prendere il posto del manager spagnolo.