CALCIOMERCATO INTER – Non si placa l’interesse dell’Inter nei confronti del giovane attaccante cileno Alexis Sanchez. Come le indiscrezioni di ieri hanno riportato, i nerazzurri starebbero pensando al giovane talento dell’Udinese in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. I contatti fra le due società sono ben avviati e durante il mese di novembre si sarebbero tenuti ben 3 faccia a faccia.
Rafa Benitez è un grande estimatore del Nino Maravilla e lo considera l’innesto migliore per sistemare il reparto attaccanti, un po’ opaco in questa prima metà stagione. L’operazione sarà però tutt’altro che facile. Per avere il nazionale cileno i nerazzurri dovranno mettere in preventivo una cifra importante, fra i 20 e i 30 milioni di euro.
Massimo Moratti potrebbe però decidere di investire sul giocatore tenendo conto delle potenzialità dello stesso, dell’età, nonché delle molte società sulle sue tracce, in primis, il Manchester United. I discorsi con l’Udinese potrebbero non fermarsi a Sanchez. L’Inter guarda infatti in casa friulana anche per i due centrocampisti Asamoah e Inler. Piace in particolare il nazionale svizzero che potrebbe lasciare Udine a partire dal prossimo gennaio. Sulle sue tracce anche il solito Napoli.