SEONGNAM-INTER – L’Inter supera come da copione i campioni della Champions League asiatica del Seongnam. In una gara senza storia i nerazzurri segnano tre reti e liquidano la pratica semifinale senza mai correre rischi seri. Unica nota stonata della gara l’ennesimo infortunio muscolare. Tocca a Sneijder lasciare il campo dopo pochissimi secondi dal fischio finale. Per lui si tratta di stiramento e salterà la finalissima di sabato sera.



Soddisfatto comunque Benitez al termine della gara: «Una partita difficile, questa è una squadra veloce – ammette l’allenatore spagnolo – e al primo minuto abbiamo perso Sneijder, ma abbiamo fatto bene lo stesso. Manca solo un po’ di brillantezza, ma sono contento. Milito? Ho sempre detto che quando ci siamo tutti la squadra è pericolosa in attacco. Senza Milito avevamo perso il punto di riferimento là davanti. Gli avversari della finale? Per noi sarà lo stesso, il Mazambe corre tanto e sarà difficile e vediamo se riusciremo ad avere tutti per poter fare tutte le scelte».



«Sneijder? Risentimento muscolare, salta la finale quasi sicuramente – ha aggiunto Benitez – si vede la differenza, quando c’è la possibilità di scegliere è più facile per un allenatore. Aggredire i nostri avversari? Potevamo giocare in contropiede o aggredirli a seconda di come si ponevano nei nostri confronti».

Leggi anche

Diretta MotoGp streaming/ Prove libere live video tv GP Malesia 2024 Sepang (oggi 1° novembre)