CALCIOMERCATO INTER – L’Inter torna a spendere. Dopo un mercato estivo di magra in cui Massimo Moratti ha pensato a consolidare la squadra piuttosto che a rinnovarla e ringiovanirla il numero uno di corso Vittorio Emanuele è intenzionate ad investire in maniera pesante durante il mercato di riparazione nonché durante la prossima estate. I due obiettivi principali dei campioni d’Europa sono Alexis Sanchez e Andrea Ranocchia.
Per il talentuoso cileno dell’Udinese i nerazzurri stanno trattando da circa un mese e mezzo. L’operazione sembra fattibile anche se bisognerà mettere in preventivo una cifra molto elevata di circa 20/25 milioni di euro. Entrerà nel vivo a breve anche la trattativa con il Genoa per arrivare a Ranocchia. Il Genoa chiede 12 milioni di euro ma il trasferimento è fattibile a 10 tenendo conto dell’ottimo rapporto intercorso fra le due società.
Per l’estate, invece, il colpo già scritto è Gareth Bale. Le ultime indiscrezioni vogliono lo United e il Barcellona pronte ad un’offensiva importante per avere il gioiello gallese ma l’Inter è in netto vantaggio su tutti dopo un corteggiamento che dura da praticamente un anno. Già messa in preventivo una cifra importante, circa 30 milioni di euro, che potrebbe però essere notevolmente ridimensionata con l’inserimento di qualche contropartita tecnica leggasi Muntari.