Il calciomercato dell’Inter inizia a delineare le strategie per il mercato di gennaio. Oltre alla difesa il tecnico Rafa Benitez vorrebbe un rinforzo anche in attacco, un esterno veloce e rapido nei dribbling capace di saltare l’uomo. Il presidente Moratti è convinto di prendere un difensore meno un attaccante credendo fermamente negli uomini d’attacco nerazzurri.



Anche perchè l’obiettivo numero uno per l’attacco, Alexis Sanchez, si allontana sempre di più. Il 22enne cileno dell’Udinese, che piace molto a Sir Alex Ferguson manager del Manchester United, è praticamente blindato dalla società friulana, come confermato dal presidente Pozzo al Corriere dello Sport: “Il giocatore resterà sicuramente a gennaio, il suo valore è superiore ai 20 milioni di euro”.



Cifra che il presidente Moratti non vuole certo spendere soprattutto dopo il mercato estivo orientato al fari play finanziario. Per accaparrarsi il gioiellino sudamericano si dovrà aspettare giugno, con lo United pronto a soddisfare le richieste del patron bianconero Pozzo, anche se l’Inter potrebbe offrire contropartite tecniche importanti che potrebbero far vacillare le convinzioni della società friulana.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)